Contatti

Ci-Esse srl. Via Montegrappa, 27
Loc. Ubersetto 41042 FIORANO (MO)

+39 0536843567

info@ci-esse.it

Ordini, fatturazioni, spedizioni:
ramona.medici@ci-esse.it
Richieste di quotazioni:
info@ci-esse.it

I nostri dipartimenti

Additive Manufacturing

Il laser powder-bed fusion (LPBF) è un processo di additive manufacturing che permette di ottenere complessi componenti metallici direttamente da un file 3D.
Come primo step, il file 3D viene elaborato, aggiungendo, se necessario, sostegni o piedi.

Asportazione Truciolo

La combinazione di tecnologie additive e ad asportazione di truciolo rappresenta la sintesi più avanzata nella produzione di componenti meccanici. Ciesse ha al proprio interno dipartimenti di fresaturatornitura ed elettroerosione che permettono, da un lato, di affrontare produzioni totalmente realizzate ad asportazione di truciolo, dall’altro di performare le necessarie operazioni secondarie sulla componentistica prodotta in additive.

Controllo Qualità

Il reparto di controllo della qualità ha tre fondamentali obiettivi: verificare che i materiali provenienti dall’esterno, sotto forma di materia prima e semilavorati, rispettino i requisiti di qualità richiesti.

Modellazione 3D

Il Design for Additive Manufacturing (DfAM) è una delle frontiere più interessanti perché permette di ri-pensare la fase di progettazione in modo da ottimizzare i vantaggi offerti dal laser powder-bed fusion (es. lightweighting)

Certificazioni

Ciesse certifica la propria produzione attenendosi alle procedure della norma UNI EN ISO 9001:2008.