Siamo una tech boutique dove tradizione e innovazione tecnologica convivono e dialogano quotidianamente. Nasciamo nel 1978 e siamo state una delle prima aziende italiane ad operare nel campo delle tecnologie additive. Questa storia abbiamo deciso di raccontarla con un nuovo logo che tenesse conto dei valori da cui proveniamo e dello sguardo con cui guardiamo al nostro futuro; è da sempre basato sulla cura e soddisfazione dei nostri clienti.

Dal cuore al quadrato. Dalla passione umana alla perfezione tecnologica. Sinonimo di umanità il cuore è l’inizio del percorso visivo del nuovo visual mark di Ciesse. La freccia, iscritta nel visual mark, indica la direzione: quella che ha portato l’azienda ad adottare le tecnologie più evolute in campo manifatturiero e di posizionarsi in settori complessi come quello aerospaziale. Il quadrato rappresenta qui la tecnologia e la perfezione.

Non potevamo dimenticarci dei nostri fondatori, Canali e Schianchi, che più di 40 anni fa, pensando out of the box e credendo nell’innovazione tecnologica, hanno dato vita a Ciesse. Ci sono anche le loro iniziali nel nuovo visual mark. La loro perizia e dedizione ci hanno permesso di essere quelli che siamo oggi.

Grazie all’esperienza maturata nel settore dell’asportazione di truciolo (fresatura, tornitura, elettroerosione) e alla pioneristica presenza nel mercato italiano dell’additive manufacturing, l’azienda può offrire oggi soluzioni a tutto tondo che vanno dalla ri-progettazione del componente e dalla sua costruzione strato-su-strato fino alle più tradizionali lavorazioni di macchina utensile e ai controlli di qualità.

Ciesse è specializzata nella realizzazione di componenti meccanici complessi, con la sinergia di tecnologie additive e ad asportazione di truciolo (fresatura, tornitura ed elettroerosione). L’azienda, sul mercato della meccanica di precisione da oltre trent’anni, opera nei settori del racing e dell’automotive, del medicale, dell’aerospazio e della stampistica. Alla fine degli anni Novanta, adotta la tecnologia Metal Injection Molding (MIM) e, nel 2007, introduce la tecnologia Laser Melting.

Per celebrare il nuovo logo, abbiamo deciso anche di lanciare un nuovo sito. (Autore del logo: Giuseppe (BOB) Liuzzo, coordinatore didattico presso Istituto Europeo di Design di Milano)

Articoli simili